Yoga in Gravidanza

Yoga in Gravidanza

“Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare yoga..”


— T.K.V. Desikachar

Yoga In Gravidanza

Riscopriamo l’energia femminile nella nostra vita. Il corso di Hatha Yoga in gravidanza cerca mi mettere in contatto in modo consapevole le donne con il proprio corpo, in questo momento di grande trasformazione: da donne a mamme. Impareremo movimenti che ci potranno aiutare durante tutta la gravidanza, ma anche durante il travaglio e il parto, tecniche di respirazione per aumentare la concentrazione e il rilassamento, inoltre utilizzeremo un grande strumento che già possediamo, la voce, attraverso le vocalizzi, i mantra e il canto carnatico riporteremo alla luce il nostro istinto femminile.

Hatha Yoga mamma bimbo (fino a 8 mesi)

Il corso di Yoga per le neo Mamme e i Bebé, si basa su tipiche posture e sequenze dello Hatha Yoga, in un ambiente confortevole e sicuro per i vostri bambini. Ci disponiamo in cerchio fra tanti cuscini pronte a sostenere i bisogni dei più piccoli e anche i vostri, care mamme!

Se il vostro piccolo ha bisogno di voi, voi siete li! Imparerete posizioni in cui potrete coinvolgere i vostri bambini, ridere e giocare insieme, respirare insieme e coccolarsi. Il corso vi aiuterà a recuperare il tono muscolare, in particolar modo della zona addominale e del pavimento pelvico, inoltre vi aiuterà ad assumere corrette posture e dare sollievo alla vostra schiena e a tutto il copro.

Mantra

Om |
saha navavatu ||
saha nau bhunaktu ||
saha viryam karavavahai ||
tejasvi navadhitamastu ||
ma vidvishavahai |
Om Shantih Shantih Shantihi |

Possa proteggerci entrambi (maestro e praticante), per crescere insieme in conoscenza e perché la nostra ricerca diventi in entrambi vigorosa e luminosa. Che non abbiamo mai a odiarci! Om pace, pace, pace

Hatha Yoga, Roberta Ursino, Yoga Room 108, yoga in gravidanza,

Insegnante
Roberta Zucchina Yoga
www.facebook.com/robertazucchinayoga/

Roberta inizia a praticare Yoga nel 2007. Dopo diversi percorsi, nel 2009 incontra l’insegnante di YOGA RATNA Francesca Magnone allieva della maestra Gabriella Cella Al-Chamali. Nel 2011 frequenta e si diploma, alla scuola di Formazione per Insegnanti Yoga SFIDY a Milano, del maestro Claudio Conte. La scuola ha la durata di 4 anni, nel quale vengono trasmesse le materie di insegnamento e pratica Yoga. Ha avuto il piacere di avere maestri come: Patrick Tomatis (allievo di Nil Hahoutoff), Claudio Conte (Consiglio Direttivo della YANI Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti, di cui è socio fondatore, si occupa della redazione della rivista “Percorsi Yoga”), Alberta Biressi e Boris Tatzky (allievo di TKV Desikachar e T. T. Krishnamachari). Filosofia Indiana con la dott.ssa Marillia Albanese, dott. Federico Squarcini, dott. Boccali e Anatomia e fisiologia del corpo umano con il dott. Balossi. Nel gennaio del 2015 Roberta per un anno frequenta il corso di “Insegnate di Yoga per Bambini” presso Aipy “Associazione Italiana Pedagogia Yoga”, coordinatrice ed insegnante del corso Clementina Tedeschi. Ogni anno Roberta segue seminari di formazione e di aggiornamento con maestri italiani e stranieri.