Vinyasa Yoga – Rocket Inspired

Rocket Yoga Inspired – Vinyasa

Michela Alemanno Yoga Rocket Vinyasa

“Oh Yogi, non praticare gli asana senza il vinyasa”

— Vamana Rishi, Yoga Korunta

Rocket Yoga è una chiave di lettura contemporanea dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, studiata e codificata da Larry Schultz negli anni ’80.

È strutturata in 3 serie (Rocket 1, Rocket 2 e Rocket 3), ma gli insegnanti e i praticanti hanno la facoltà di aggiungere Asana e varianti, rispettando la struttura di base.

Il Rocket è a tutti gli effetti una pratica di Ashtanga Vinyasa Yoga, caratterizzata però da una maggiore flessibilità nella scelta degli Asana e delle varianti, da un ritmo veloce e fluido,  dalla presenza di molteplici transizioni con posizioni di equilibrio sulle braccia e posizioni capovolte e dall’inserimento di posture che appartengono alle serie avanzate dell’AVY.

Queste caratteristiche rendono la pratica molto intensa e molto energizzante.

Nelle lezioni di Vinyasa Yoga Rocket Inspired i praticanti si “preparano” al Rocket, praticando in maniera più veloce e dinamica, ed inserendo posture specifiche per rafforzare in particolare il core e le braccia.

Il centro della pratica diventa il “fluire” da un Asana alla successiva, in sintonia con il respiro, in armonia con corpo e mente.

 

 

Rocket Yoga Vinyasa Michela Alemanno Torino

Michela Alemanno

Miki incontra lo Yoga quasi per caso alcuni anni fa… ma è la strada che cercava da sempre e per questo si dedica subito alla pratica con dedizione, amore e tanta energia.

Nel 2015 segue una formazione di Vinyasa Yoga certificata Yoga Alliance 200 ryt e poco dopo inizia a seguire un percorso di approfondimento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga di circa 2 anni, conseguendo il diploma Csen Istruttore Yoga 250 ore.

Partecipa a diversi workshop e corsi intensivi con insegnanti autorizzati KPJAY: Mark Robberds, Kristina Karitinou, Nancy Gilgoff, Prem Carlisi, Gian Renato Marchisio e Stefania Valbusa.

Recentemente scopre il Rocket Vinyasa Yoga e si appassiona a questo stile fluido, energetico, veloce ed esigente. Frequenta approfondimenti con Tiago Rocha, Christiane Terrone, Carson Clay Calhoun ed il teacher training di David Kyle (maggio 2018 – Barcellona – 50 ore Rocket Inspired).

La sua pratica e le sue lezioni sono originali e gioiose: Vinyasa (coordinazione respiro movimento) e allineamento sono sempre in primo piano, piacevolmente affiancate da un fluire fisicamente intenso ed una mente quieta e serena.